Angelo Cirrincione, palermitano, inizia la sua carriera artistica dedicandosi alla grafica pubblicitaria ed editoriale per 17 anni. A partire dal 2008 si dedica alla fotografia di reportage. Nel 2009 apre a Palermo una sala di posa professionale per servizi pubblicitari e di ritrattistica ed inizia parallelamente un percorso che lo porta a studiare alcuni aspetti antropologici del suo territorio e ad appassionarsi alla streetphotography, cercando nella quotidianità, curiosità e particolari che vuole catalogare anche con serialità.
Nel 2014 esce il suo primo libro “Capanne” edito Sellerio, l’ultimo lavoro fotografico seguito da Enzo Sellerio. Alcuni progetti sono stati pubblicati su The British Journal of Photography e su L’Espresso.
Nel corso di questi anni avvia collaborazioni con diverse case fotografiche come ambassador e contributor. Oggi oltre a curare fotograficamente anche il cerimoniale segue storie sommerse nella propria città, storie che non siamo abituati a vedere ne sentirne parlare.